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Assistenza e Domande Frequenti

Ordini

Come posso verificare che il mio ordine sia confermato?

Se l’ordine è andato a buon fine ed è confermato, sarai reindirizzato automaticamente alla pagina di conferma, dove potrai visualizzare il tuo numero d'ordine. Riceverai anche un'email con tutti i dettagli dell’acquisto.

Come posso effettuare un ordine?

Acquistare su Beauty Shop Mary è semplice e veloce. Puoi completare un acquisto anche senza registrarti; tuttavia, consigliamo di creare un account per accedere a servizi e aree riservate ai nostri clienti.

Ricerca articoli: Naviga liberamente nel nostro catalogo selezionando le categorie di tuo interesse dal menu di navigazione. Per affinare la ricerca, utilizza i filtri o la barra di ricerca del sito.

Informazioni sui prodotti: In ogni scheda prodotto troverai tutte le informazioni utili (descrizione, composizione, misure, vestibilità) e potrai ingrandire l’immagine per osservare i dettagli.

Come acquistare:

  1. Nella scheda prodotto, seleziona colore e taglia tra le opzioni disponibili.
  2. Aggiungi il prodotto al carrello.
  3. Se desideri continuare lo shopping, puoi visualizzare il contenuto del carrello in ogni momento cliccando sull’icona in alto a destra.
  4. Quando sei pronto per procedere, clicca sull'icona del carrello.
  5. Se sei un utente registrato, effettua il login; in alternativa, prosegui come ospite e inserisci l’indirizzo di spedizione (e opzionalmente l’indirizzo di fatturazione).
  6. Scegli il tipo di spedizione e il metodo di pagamento preferiti.
  7. Inserisci i dati di pagamento.
  8. Controlla che tutte le informazioni siano corrette e clicca su “Concludi Ordine”.

Entro pochi istanti, un messaggio di ringraziamento apparirà al centro della pagina per confermare che l’ordine è stato completato con successo. Inoltre, riceverai un’email di conferma con i dettagli dell’ordine.

Come posso verificare lo stato del mio ordine?

Se sei un utente registrato, puoi accedere alla tua area personale "Account" per controllare lo stato del tuo ordine nella sezione "I Miei Ordini". Se non hai un account, riceverai comunque un'email quando il tuo ordine verrà spedito dal nostro magazzino, contenente un link per tracciare la spedizione.

Posso annullare o modificare l'ordine (aggiungere o eliminare articoli)?

Dopo aver completato l'ordine, non sarà più possibile apportare modifiche o annullarlo. Dovrai attendere la consegna e, se necessario, procedere con il reso o il cambio. Per effettuare un reso per recesso, ti invitiamo a consultare le istruzioni disponibili nella nostra pagina dedicata ai Resi e Rimborsi.

In caso di difetti del prodotto a chi devo rivolgermi per assistenza?

Ci scusiamo sinceramente se hai ricevuto un prodotto difettoso e faremo del nostro meglio per risolvere il problema rapidamente. Non appena noti il difetto, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo email info@beautyshopmary.it, fornendoci quanti più dettagli possibile (il numero d’ordine, l’articolo difettoso, la natura del difetto, ecc.). Un membro del nostro Servizio Clienti si impegnerà a trovare una soluzione e ti risponderà nel minor tempo possibile.

Cos'è e come funziona un codice sconto?

Il codice sconto è disponibile per permettere di accedere a promozioni esclusive. Spesso inviamo codici promozionali ai clienti iscritti alla nostra Newsletter in occasione di eventi speciali.

Ho un codice sconto, come posso utilizzarlo?

Se hai ricevuto un codice promozionale, puoi semplicemente inserirlo nella pagina di conclusione dell'ordine: lo sconto verrà calcolato e mostrato automaticamente. Ti consigliamo di controllare che lo sconto sia stato applicato prima di completare l'acquisto. È importante ricordare di inserire il codice promozionale durante la finalizzazione dell'ordine, poiché non sarà possibile aggiungerlo in seguito. Se, dopo aver verificato, il tuo codice non dovesse funzionare, contattaci all'indirizzo info@beautyshopmary.it o tramite WhatsApp al numero +39 375 655 3607. Ti ricordiamo anche che alcune promozioni e sconti potrebbero non essere cumulabili o potrebbero non essere validi per determinate categorie di prodotti; assicurati di controllare le condizioni della promozione nella comunicazione ricevuta.

Spedizioni

Quali sono i costi di spedizione?

Per l'Italia (comprese le isole), Città del Vaticano e Repubblica di San Marino:
è previsto un costo di 4,99€ per la spedizione standard, mentre gli ordini a partire da 59€ beneficiano della spedizione gratuita. Per chi desidera una consegna più rapida, la spedizione express è disponibile a €7,99.

Per l'Europa:
i costi di spedizione sono di €14,99 per la spedizione standard e di €19,99 per la spedizione express.

Quali sono i tempi di consegna?

La consegna standard degli ordini in Italia avviene generalmente entro 2-5 giorni lavorativi dalla spedizione, mentre per le destinazioni in Europa il tempo di consegna varia da 3 a 7 giorni lavorativi e per tutte le altre località nel mondo, può richiedere fino a 10 giorni lavorativi. Se il servizio express è disponibile, la consegna sarà effettuata entro 1-5 giorni lavorativi dalla spedizione per tutte le destinazioni.

Tutti gli ordini vengono elaborati automaticamente, pertanto non è possibile modificare i tempi di spedizione e consegna. I corrieri non effettuano consegne il sabato, la domenica e nei giorni festivi; durante le festività italiane, i tempi di consegna potrebbero subire ritardi. Inoltre, per le spedizioni verso paesi extra CEE, le procedure di sdoganamento potrebbero comportare ritardi superiori alle stime iniziali di consegna.

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna; in caso di mancata ricezione, il pacco sarà depositato presso la sede.

*= 5 giorni per le isole, Calabria e zone disagiate
**= esclusi fermi merce in dogana

Ci impegniamo a rispettare le tempistiche di consegna, ma durante i periodi di alta attività (come saldi e festività), i tempi potrebbero variare leggermente. Inoltre, occasionali aggiornamenti tecnici al nostro sistema operativo o cause di forza maggiore, come condizioni meteorologiche avverse, potrebbero rendere temporaneamente non disponibili alcuni servizi di consegna o influire sugli orari limite per effettuare un ordine e sui tempi di consegna previsti. Tuttavia, desideriamo rassicurarti che continueremo a fare del nostro meglio per minimizzare questi cambiamenti.

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Tutti gli ordini vengono spediti tramite un servizio di spedizione tracciabile. Dopo aver spedito il pacco, riceverai un'email di conferma che include il link per monitorare i progressi della tua spedizione. Sarà possibile seguire lo stato della spedizione accedendo alla pagina di tracciamento 24 ore dopo l'invio dell'ordine.

Posso scegliere il giorno e/o l'orario di consegna?

Sfortunatamente, non è possibile selezionare un giorno e un orario specifici per la consegna. Tuttavia, puoi tentare di contattare direttamente il corriere della tua area per cercare di concordare una data di consegna.

Posso cambiare l'indirizzo di spedizione di un ordine?

Per cambiare l'indirizzo di spedizione di un ordine, è necessario contattarci entro 1 ora dall'acquisto, scrivendo un'email a info@beautyshopmary.it o inviando un messaggio su WhatsApp al numero +39 375 655 3607.

Se il pacco è già stato spedito, ci vorrà più tempo per riceverlo, poiché sarà necessario contattare il corriere e informarlo del nuovo indirizzo.

Devo pagare dazi doganali o tasse d'importazione?

Non dovrai sostenere spese per dazi doganali o tasse di importazione per gli ordini spediti in Italia o in qualsiasi altro paese dell'Unione Europea.

Per le spedizioni in arrivo o in partenza da Paesi al di fuori dell'Unione Europea, il destinatario è responsabile per il pagamento di tutte le tasse d'importazione, i dazi doganali e le imposte locali applicate dal paese di destinazione. Il pagamento di queste spese è necessario per consentire lo sdoganamento dell'ordine. Non è possibile calcolare in anticipo l'importo esatto delle tasse e dei dazi, quindi ti consigliamo di informarti su questi costi prima di procedere con l'acquisto.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Beauty Shop Mary accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito/debito (Visa, Mastercard, Maestro e American Express);
  • PayPal (per creare un conto paypal, si prega di visitare paypal.com);
  • Apple Pay (solo per dispositivi iOS)
  • Google Pay (solo per dispositivi Android);
  • Klarna per pagare in 3 comode rate senza interessi;
  • Bonifico Bancario;
  • Contrassegno (+ €3,99 da pagare al corriere).

Posso pagare alla consegna?

Si, è possibile pagare in contanti alla consegna con un supplemento di 3,99€.

Il pagamento è sicuro?

La sicurezza è una nostra priorità fondamentale, quindi desideriamo assicurarci che tu sappia che le tue informazioni saranno crittografate e protette. Sul nostro sito, ogni acquisto è realizzato in totale sicurezza grazie all'utilizzo di server certificati e all'implementazione dei più avanzati sistemi di crittografia (SSL). Tutte le transazioni sono gestite attraverso un gateway di pagamento online sicuro, che trasferisce le informazioni di pagamento utilizzando il più alto standard di sicurezza, in forma crittografata: i dati della tua carta di credito rimarranno completamente illeggibili a terzi. Inoltre, utilizziamo esclusivamente connessioni protette, come indicato dal prefisso "https" e dal simbolo del lucchetto visibile nella barra degli indirizzi del browser. Per garantire la protezione dei tuoi acquisti con carta di credito, ad ogni ordine ti verrà richiesto di inserire il codice di sicurezza CVV2/CVC2/CID.

Prendiamo molto seriamente anche il rischio di frodi: tutti i pagamenti effettuati tramite carta di credito e debito sono sottoposti a validazione e autorizzazione sia da parte nostra che dal tuo istituto di credito. Il nostro dipartimento dedicato ai pagamenti eseguirà controlli antifrode prima di approvare la transazione e, a scopo precauzionale, potrebbe contattarti per richiedere ulteriori informazioni prima di confermare l'ordine.

Cos'è il codice di sicurezza (CVV)?

Per le carte Mastercard e Visa, il codice di sicurezza è un numero di tre cifre situato sul retro della carta, vicino allo spazio dedicato alla firma del titolare. Nel caso delle carte American Express, il codice di sicurezza si trova sulla parte anteriore della carta ed è composto da quattro cifre.

Resi e Rimborsi

Come posso effettuare un reso?

Se non sei completamente soddisfatto del tuo ordine, hai 30 giorni dalla data di ricezione del pacco per restituire i prodotti acquistati. Per avviare il processo di reso, accedi al tuo account Beauty Shop Mary e segui i punti riportati qui sotto per richiedere il reso del tuo ordine in modo semplice e veloce.

Come effettuare un reso

  1. Accedi al tuo account "Qui" e scegli l'ordine che vuoi restituire.
  2. Clicca su "Richiedi reso" e segui tutti i passaggi indicati.
  3. Inserisci i prodotti all’interno della scatola originale o una altrettanto robusta. Assicurati di rimuovere le etichette di vettura precedenti e sostituiscile con quella del reso. Il/i Prodotto/i deve/ono essere restituito/i nelle loro condizioni originali.
  4. Recati all'ufficio postale più vicino, per spedire il pacco. L'Indirizzo di reso è il seguente:
    Beauty Shop Mary Largo Almunecar 1, 00052 Cerveteri (RM), Italia
  5. Riceverai un'e-mail non appena avremo ricevuto i tuoi articoli e quando verrà emesso il rimborso.

I costi di spedizione sostenuti per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente finale.

Una volta ricevuto in magazzino, il reso verrà processato e se conforme alle condizioni richieste riaccreditato sulla tipologia di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto. Riceverai un'email di conferma quando il reso sarà completato con successo. Le spese di spedizione express sostenute al momento dell'acquisto non sono rimborsabili.

Devo pagare per rendere l'ordine?

Le spese per il reso sono a carico del cliente.

È possibile restituire o cambiare solo gli articoli che non presentano danni o segni di usura, entro 30 giorni dalla ricezione del pacco. Per richiedere un reso, puoi semplicemente visitare il nostro CENTRO RESI.

Ho ricevuto un prodotto fallato, cosa posso fare?

Se hai notato un problema con l'ordine ricevuto (prodotto difettoso o articolo diverso da quello ordinato), ti preghiamo di inviare un'email all'indirizzo info@beautyshopmary.it seguendo queste indicazioni:

  1. Specifica il numero d'ordine e il problema riscontrato nell'oggetto dell'email.
  2. Descrivi nel dettaglio l'irregolarità nel testo del messaggio.
  3. Allegati fotografie chiare che mostrino il difetto o l'articolo errato.

Il nostro servizio clienti ti contatterà entro 24/48 ore per risolvere la situazione e organizzare il ritiro del prodotto non conforme tramite il nostro corriere. Dopo aver concordato data e luogo del ritiro, riceverai un'email con la lettera di vettura, che conterrà il numero di tracciamento della spedizione. Dovrai stampare questo documento e applicarlo al pacchetto prima della consegna al corriere.

Quanto tempo è necessario per ricevere il rimborso?

In base al metodo di spedizione selezionato, il tuo reso potrebbe impiegare fino a 15 giorni lavorativi (escludendo sabati, domeniche e festività) per arrivare al nostro magazzino. Una volta ricevuto, ti invieremo un'email per confermare che il rimborso è stato elaborato. Tutti i rimborsi verranno effettuati automaticamente utilizzando il metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. L'importo dovrebbe tornare disponibile sul tuo conto entro 5-7 giorni lavorativi, a seconda dei tempi di elaborazione della tua banca.

Come e dove avviene il rimborso?

Il rimborso per tutti gli articoli restituiti avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l'acquisto (carta di credito, PayPal, ecc.). Quando un ordine (o una sua parte) viene restituito, rimborsiamo solo il prezzo degli articoli e non le spese di spedizione, i dazi e simili, salvo nel caso in cui l'intero ordine presenti difetti.

Posso ricevere il rimborso su una carta diversa da quella utilizzata per l'ordine?

Per ragioni di sicurezza, non siamo in grado di emettere un rimborso su una carta diversa da quella utilizzata per l'acquisto.

Accout e Newsletter

Come posso creare un account?

Registrarsi è facile e senza costi! Puoi seguire questo link, compilare i dati richiesti e impostare una password. Gli utenti registrati hanno la possibilità di salvare i prodotti desiderati nella lista dei preferiti, consultare tutte le informazioni riguardanti ordini e resi, e unirsi al programma a punti di Beauty Shop Mary.

Devo essere registrato per acquistare?

Non è obbligatorio registrarsi per effettuare un acquisto, ma in questo modo non avrai la possibilità di controllare gli ordini effettuati nella tua area riservata.

Ho dimenticato la mia password, come posso fare?

Per ripristinare la tua password, ti basta visitare il link seguente e inserire l'indirizzo email con cui ti sei registrato. Riceverai un'email che ti consentirà di impostare una nuova password per il tuo Account.

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Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter, puoi annullare l'iscrizione cliccando sul link presente in fondo a ciascuna delle nostre email. Potrebbero essere necessari fino a 7 giorni affinché la modifica venga applicata. Se dovessi cambiare idea in futuro, potrai iscriverti nuovamente seguendo le stesse istruzioni indicate precedentemente

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